People Labs S.r.l.
p.: +39 059 29 28 014
Via Emilio Salgari, 17
41123 - Modena (MO)
e-mail: info@peoplelabs.it
P. Iva 02860980362
© 2024 Tutti i diritti riservati | Gestione Privacy e Cookie
“Affinchè il comportamento dei singoli possa cambiare occorre influenzare non solo il loro ambiente, ma i loro cuori e le loro menti”.
(Chip Heath)
Il digitale nel nostro modo di lavorare e gestire le organizzazioni si configura come una trasformazione silenziosa, tale perché agisce attraverso micro cambiamenti che lentamente hanno rivoluzionato il lavoro.
La pandemia ha rappresentato un acceleratore di un lento e invisibile movimento che già caratterizzava aziende e lavoratori, un cambiamento che non combatte o non contrasta ma che si propaga senza alcun allarme ribaltando le modalità di lavoro, il concetto di presenza in azienda e rimodulando l’importanza della readiness to change, per imparare a governare il cambiamento senza doverlo subire, abbracciando lo sviluppo organizzativo, così come la tecnologia, il modo di comunicare e di costruire relazioni.
Questa trasformazione parte dall’evoluzione delle competenze digitali delle persone prima ancora che dalle piattaforme on line; competenze che devono superare il forte divario tra l’esistente e il richiesto in una limitata frazione di tempo per eccellere nelle realtà dei bit.
Le competenze digitali richiedono alfabetizzazione e continuo apprendimento, la capacità di “imparare a imparare” con flessibilità e costanza e come tutti i cambiamenti richiedono una guida e una progettazione che favorisca il buon esito della trasformazione garantendo coinvolgimento e partecipazione.
Smart working
Open innovation
formazione
formazione
formazione
Gestire i virtual meeting
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione