People Labs S.r.l.
p.: +39 059 29 28 014
Via Emilio Salgari, 17
41123 - Modena (MO)
e-mail: info@peoplelabs.it
P. Iva 02860980362
© 2024 Tutti i diritti riservati | Gestione Privacy e Cookie
«Fai come il marinaio.
Non tentare di fermare il vento, ma gira le tue vele a favore del vento.»
Telete di Megara
Lo stress è spiacevole, ma non tutte le sensazioni spiacevoli sono stressanti.
Il termine “stress” oggi viene usato come sinonimo di molte parole, come ad esempio preoccupazione, ansia e paura; essere stressati sembra essere uno status symbol per indicare quanto una persona è impegnata, ricercata, competente, ma in realtà lo stress non è altro che la convinzione di non riuscire a far fronte a una certa situazione.
Lo stress prepara il nostro corpo ad agire al meglio in una determinata situazione, attiva i nostri muscoli, la nostra energia per far fronte a una sfida, a un sovraccarico di attività, ma quando diventa uno stile di vita può rappresentare un grande pericolo per la nostra salute e anche per la nostre performance.
Comprendere da cosa origina e come lo gestiamo fa la differenza nel nostro modo di rispondere alla situazione, ci permette di passare da una reazione improduttiva a una produttiva e efficace.
“Non è lo stress a ucciderci, ma le nostre reazioni allo stress” ci dice Hans Seyle, medico ungherese e padre degli studi sullo stress, per questo avere a disposizione un più ampio ventaglio di reazioni fà la differenza tra subire lo stress o gestirlo in modo produttivo.
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione
formazione
strumenti
strumenti